Counseling

Più l’individuo è capito e accettato profondamente, più tende a lasciar cadere le false “facciate” con cui ha affrontato la vita e più si muove in una direzione positiva, di miglioramento. (C. Rogers)
Il counseling è un processo di trasformazione, è quella possibilità dove ognuno può creare la migliore versione di sé attraverso un percorso basato sull’ascolto attivo e il non giudizio.
Il counselor infatti è quel professionista che ti aiuta a cogliere le mille sfumature dell’animo umano ascoltandoti in modo globale e profondo, offrendo un’attenzione benevola ai tuoi bisogni, accompagnandoti nelle riflessioni sulle tue esperienze, interpersonali ed individuali, e sul tuo modo di porti verso l’altro e verso te stesso. Ti aiuta a cercare un senso alle paure e alle insicurezze, a portare chiarezza su chi sei e consapevolezza riguardo i tuoi punti di forza e i tuoi limiti.
Ciò che contraddistingue il counselor è una speciale sensibilità alla gente: sensibilità alle speranze, alle paure e alle tensioni della personalità.  (R. May)
In cosa può aiutarti un counselor?
  • Aumentare la tua auto consapevolezza
  • Superare una crisi dovuta ad un cambiamento
  • Migliorare la tua autostima
  • Potenziare le tue capacità comunicative e relazionali
  • Imparare a gestire lo stress e le emozioni