Coaching Alimentare e Mindful Eating

Il coaching alimentare e la mindful eating rappresentano il cammino verso il tuo modo naturale di mangiare riacquistando un rapporto col cibo gioioso e appagante.
Sono un approccio all’alimentazione sostenibile e sano perchè ti insegnano ad ascoltarti, ascoltare il corpo e la mente, diventando il migliore esperto della tua alimentazione e migliorando il tuo stile di vita.
Non ti propongo una dieta dimagrante ma una via per riscopre il piacere del cibo e della convivialità, cose a cui spesso si deve rinunciare con le diete; un percorso che richiede l’applicazione di tecniche di coaching e di mindfulness per modificare il modo di rapportarsi al cibo e al benessere.
È stato ormai evidenziato da numerosi studi scientifici che, in assenza di patologie specifiche, non è tanto cosa ma come si mangia che assume un ruolo fondamentale.
La mindful eating e il coaching alimentare ti permettono di comprendere i tuoi automatismi rispetto al cibo e quindi di trovare le strategie da adottare per modificare la tua relazione con esso. Il risultato è duraturo perchè rafforzerai la consapevolezza, l'autostima e la motivazione.
Il coach alimentare non interviene in situazioni di patologia, ma è indicato laddove sia necessario un aiuto per un progetto di cambiamento, di sviluppo e crescita si sè.
Sono tante le ragioni per le quali ci stiamo rivolgendo verso la consapevolezza, non ultima forse l’intenzione di conservare la nostra salute mentale o di recuperare il senso delle proporzioni e o il significato delle cose, o anche solo di tenere testa al tremendo stress e alla grande insicurezza del nostro tempo …in effetti limitarsi a sedere e a stare tranquilli per un po’ di tempo per proprio conto è un atto radicale di amore. (Jon Kabat Zinn)